Le principali funzioni di MuYi

Transazioni - modalità - avvertenze

Nessuna spesa e nessun canone

MuYi è una piattaforma di pagamento digitale ideata e lanciata sul mercato nel 2016. Inizialmente MuYi nasce come servizio di pagamento online legato esclusivamente ai bitcoin, per poi svilupparsi ed aprirsi al mondo consumer. Oggi MuYi è una super-App, in altre parole un’applicazione in grado di rispondere a tutte le esigenze quotidiane dei suoi utenti. Acquisti, pagamenti e interazioni in tempo reale: ecco alcune delle numerose funzionalità dell’App.
Il vero potenziale rivoluzionario di MuYi riguarda senza dubbio i pagamenti cashless. Con MuYi sarà possibile effettuare e ricevere pagamenti mediante e-wallet. Più semplicemente, per effettuare pagamenti non sarà necessario né denaro contante, né carte di credito. Basterà semplicemente avere con sé il proprio smartphone. Tutti i pagamenti con MuYi sono sicuri e tutelano totalmente la privacy del consumatore.
MuYi è la piattaforma di pagamento ideale per connettere il mercato Europeo. Perché? Semplice. Con MuYi è possibile effettuare transazioni in 33 valute estere, tra cui anche l’Euro. I consumatori europei potranno così effettuare pagamenti anche al di fuori del proprio paese utilizzando MuYi: il negozio riceverà il pagamento automaticamente nella valuta locale. In altre parole, con MuYi, negozi fisici e e-commerce europei potranno ricevere pagamenti da turisti stranieri direttamente in Euro, senza dover effettuare cambi di valuta.

Effettuare pagamenti

lato cliente

Per poter pagare con MuYi è necessario in primo luogo scaricare l’App sul proprio smartphone o tablet.
Una volta ultimato il download dell’App, al cliente sarà richiesta la registrazione. Il primo dato necessario è l’inserimento del proprio numero di telefono. Dopo aver impostato il proprio numero, l’App invierà un messaggio SMS all’utente con un codice numerico che andrà inserito nell’App per poter procedere con la registrazione.
Dopo aver inserito il codice, si aprirà automaticamente la Home Page. Nella sezione “Profilo” – “Carta di credito” sarà possibile registrare la propria carta di credito con i propri dati personali. Infine, MuYi richiederà un codice PIN per abilitare tutti i pagamenti che effettuerà l’utente con l’App.

Il funzionamento dell’App per effettuare transazioni è semplice: esistono due sezioni, “Incassi” e “Pagamenti”. Il pulsante “Scan” si utilizza per scansionare i codici QR. Basterà inquadrare il codice con il proprio smartphone, inserire l’importo da pagare e il PIN personale per abilitare il pagamento. In caso di assenza di QR code esposto, sarà utile consultare la rubrica e verificare se il negoziante è presente per proseguire con il pagamento.

Ricevere pagamenti

lato esercente

Per il commerciante sarà semplice ricevere pagamenti con MuYi.
L’implementazione di MuYi non richiede modifiche al proprio registratore di cassa in quanto il sistema di pagamento funziona come terminale autonomo. Per ricevere il pagamento il negoziante non dovrà fare altro che esporre il codice QR di pagamento. Dopo aver ricevuto il pagamento, sarà emessa una ricevuta digitale. Questa ricevuta sarà inviata anche al cliente tramite l’App. Il vantaggio maggiore di MuYi per i commercianti è senza dubbio l'assenza di costi, canoni o spese per l'utilizzo del servizio legato al pagamento.

Home Page

All'apertura di MuYi appare questa schermata

Esplora

E' possibile selezionare i movimenti
la rubrica le impostazioni e scrivere note

Preferenze

Si possono impostare le notifiche il tipo di avvisi e i messaggi

Impostazioni

Qui si possono vedere i conti e modificare le preferenze

Pagamenti

Basta effettuare la scansione del QR-code del destinatario

Incassi

Questa funzione permette di avere un incasso

Esempi pratici di utilizzo

affittare una camera

Il problema principale per chi vorrebbe affittare una camera sono i pagamenti.
Oggi è possibile avere un proprio sito, pubblicare la camera e incassare in tutta semplicità.

Vendere on-line

MuYi è il modo più semplice ed economico per incassare.
Basterà pubblicare il prorio QR-code e attendere il pagamento.

Figli all'estero

Se devi inviare dei soldi al figlio all'estero basta selezionare il nominativo dalla rubrica scegliere un importo e click!

Prova MuYi

Effettua un pagamento

Effettua la scansione di questo codice ed invia un pagamento.
Ti reinvieremo lo stesso importo.

Questo solo per valutare la semplicità di trasferimento.