Per avere successo nell’e-commerce in Cina la sola cosa da fare è aprire un Flagship store. Non c’è la possibilità di trovare prodotti falsi in un Flagship store per questo motivo i cinesi acquistano senza problemi se poi si tratta di uno store di un’azienda italiana ancora meglio.
Quanto costa
Non è propriamente un costo, dipende dal tipo di registrazione che il brand dispone: Se il brand è in fase di registrazione ed ha il marchio “TM“, viene richiesto un importo di 13.000€ circa, se invece ha completato la registrazione ed ha il marchio “R“, viene richiesto un importo di 6.500€ circa. Questi importi sono depositi cauzionali normalmente richiesti dai marketplace e vengono restituiti alla chiusura dello store oppure nel momento in cui avverrà il subentro di un’altra TC nella gestione dello stesso.
01
step
Market Entry
Entrata in Cina ⇢
Se hai valutato di entrare nel mercato cinese ti possiamo supportare dal primo momento. Lavoriamo in varie categorie di prodotti, tra cui abbigliamento e accessori, cosmetici, scarpe. Per quanto riguarda il food non lo gestiamo direttamente ma possiamo assitere le aziende in tutti i processi.
Ricerche di mercato ⇢
E’ essenziale valutare il mercato in base al prodotto che si andrà a vendere. Bisogna identificare le opportunità e i trend del momento. Una buona analisi può derivare dal follow-up di negozi Pop-up: utili a verificare l’accettazione del mercato con prodotti test.
Registrazione marchi ⇢
Passo obbligatorio se si vuole vendere online in Cina e precauzionale per il mercato offline. Gestiamo l’intero processo direttamente con il China Trademark Office, assicurandoci che i tuoi marchi e loghi siano protetti.
02
Ready to
Selling
Sede locale ⇢
Se richiesto possiamo assistere alla apertura di una sede locale cinese supportandovi nella ricerca di locali e nella selezione del personale.
Certification and Labeling ⇢
E’ necessario rispettare le normative cinesi e dotarsi delle certificazioni necessarie. Gestiamo il processo per prodotti come cosmetici e alimenti assicurando la piena conformità.
Import, Logistics and Warehousing ⇢
Riceviamo nei nostri magazzini i prodotti in entrata in Cina. Gestiamo l’importazione, lo scarico in dogana e lo smistamento allo store.